venerdì 30 novembre 2012

SUPERSPAM: ON PAPER su The Games Machine #291 -- Come un Flash

0 commenti

L'altro giorno ero sotto casa a comprare Chi e Visto per sapere le ultime sugli ultimi, e l'edicolante m'ha detto "hai finito di fare lo sburrone eh? non scrivi più per The Games Machine!", e invece no! lo so, erano un po' di numeri che mancava la mia anonima firma sulla rivista, ma per il numero natalizio rimediamo con un altro specialone sui giochi Flash da leccarsi il pizzetto. A chi pirata questo numero auguro che gli si brucino le fettine panate in padella!

mercoledì 28 novembre 2012

RECE VIDEOGIOCHI: Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste -- Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?

4 commenti

Senz'altro ricordate tutti la software house bolognese che portò grande lustro alla scena videoludica italiana tra gli anni 80 e 90. Oggi Simulmondo non c'è più, ma almeno uno dei suoi programmatori non ha smesso di impiegare tempo e passione per la decima arte. Proprio come succedeva oltre 20 anni fa, appare sui nostri schermi un gioco italiano, ispirato ad un testo italiano, programmato da italiani ma pronto per il mercato europeo. "Fondamentalmente a noi ci interessa che l'Italia vinca i mondiali di calcio".

lunedì 26 novembre 2012

SUPERSPAM: ON AIR su Free Playing #17

0 commenti

Una volta si diceva GENESIS DOES WHAT NINTENDON'T, ma oggi lo slogan della gente tosta che fa la scelta giusta è WII U DON'T GO, che putacaso è anche il titolo di questa puntata, dove parliamo del lancio USA dell'ultima arrivata Nintendo. In più, la demo del nuovo DmC, e qualche sclerata su Metacritic. Dove? Sempre al solito posto! Free Playing, il podcast che fa pendenza! DON'T MISS!

domenica 25 novembre 2012

IL GIOCO DELLA DOMENICA: Why Am I Dead

1 commenti

Questa domenica un'avventura dove non si gioca molto, ma che ha una meccanica interessante: nei panni del fantasma di un proprietario d'albergo ucciso, bisogna possedere tutti i suoi ospiti e farli parlare l'un con l'altro, per capire chi di loro è il colpevole.

mercoledì 21 novembre 2012

(MINI)RECE FILM: Ted -- C'è solo sesso e violenza in TV?

1 commenti

Cosa ci si può aspettare dal creatore de I Griffin? Un film con più flashback di Lost? Una citazione infinita ai classici del cinematografò? Dialoghi estremamente sboccacciati e volgari? Una pellicola adatta a tutti ma che solo pochi cultori di cinema potranno capire fino in fondo? Ebbene... Sì! A tutte le domande!

lunedì 19 novembre 2012

SUPERSPAM: ON AIR su Free Playing #16

0 commenti

Una puntata davvero garbata, precisa precisa coi tempi, con gli interventi, con tutto, pensate un po': Free Playing abbandona i piercing e l'atteggiamento ribelle dell'adolescenza, e si mette giacca e cravatta. Sarà l'inizio di una nuova fine? Scopritelo al solito posto. Free Playing, il podcast che svecchia! E non perdetevi la diretta di domani!

domenica 18 novembre 2012

IL GIOCO DELLA DOMENICA: Frog Fractions

0 commenti

Un paio di domeniche fa era stato il turno di Pipedreamz, che fino a quel momento pensavo fosse la roba più matta mi fosse mai capitato di giocare... e in un certo senso lo è ancora, ma questo Frog Fractions di sicuro non ha niente da invidiargli...

mercoledì 14 novembre 2012

RECE FILM: 6 giorni sulla Terra -- Hai mai sognato gli ometti grigi?

4 commenti

In un periodo di risveglio di coscienze, giusto perché la fine del mondo è vicina, è senz'altro appropriato andare alla scoperta di se stessi... ma riscoprirsi possessori di un'anima è il primo passo verso la ricerca della verità... alla ricerca di altre forme di vita. Che sia possibile che un film italiano riesca nel difficile intento di offrire qualcosa di diverso dalle solite "scurregge mentali"?

lunedì 12 novembre 2012

SUPERSPAM: ON AIR su Free Playing #15

2 commenti

Per me è stata la peggio puntata finora, ma c'è anche chi ha apprezzato... alla fine probabilmente la verità è nel mezzo, ma se volete avere anche voi un parere su questo importantissimo dilemma, non vi resta che andare ad ascoltare il tutto! Free Playing, il podcast controsenso!

domenica 11 novembre 2012

WATCHING SOON: Angry Video Game Nerd: The Movie -- Ce n'era davvero bisogno?

10 commenti

Finalmente si vede qualcosa del film dell'Angry Video Game Nerd. Com'è? Onestamente mi ha lasciato un po' freddino, anche se il bukkake di vomito finale la risata me l'ha strappata. James Rolfe ultimamente è al centro di un po' di controversie, e questo film (previsto per l'estate 2013, ma poi va' a sapere) è un po' la prova del nove per la sua carriera cinematografica / internettara / youtubbara.

IL GIOCO DELLA DOMENICA: Bugongo

2 commenti

L'ultima volta che ne avevo sentito parlare era ancora in cerca di uno sponsor, ma ora che è arrivato con tutti gli onori su Newgrounds, non posso non segnalarlo tra i prestigiosi giochi della domenica... non c'entra niente il fatto che avessi già pronti screenshot e trailer: Bugongo è un platform nintendoso che merita più di un'occhiata, e che è pure 100% made in Italy...

venerdì 9 novembre 2012

VISIONI EPISODICHE #12: Mutazioni e mutilazioni

0 commenti

Scorpacciata di drammi medicali e di fiction scientifiche anche questa settimana. Seattle Grace ancora sotto stress per la grossa perdita. Viaggiatori spazio-temporali-dimensionali alle prese con osservatori sempre più cattivi e sempre meno misteriosi. Quattro ore di intrattenimento più o meno soddisfacente. (ATTENZIONE: SPOILERINI PICCOLI E MENO PICCOLI A SEGUIRE!)

lunedì 5 novembre 2012

SUPERSPAM: ON AIR su Free Playing #14

0 commenti

Puntata dall'editing lungo e laborioso, ma alla fine ce la si è fatta. Assassin's Creed III e polemiche, Nintendo e dolori, polemiche e dolori editoriali... ogni combinazione è stata coperta, in questo quattordicesimo episodio. Free Playing, non va da nessuna parte, ma voi comunque non fatevelo scappare!

domenica 4 novembre 2012

IL GIOCO DELLA DOMENICA: Pipedreamz

0 commenti

Cari recensopolanti, purtroppo il ritmo frenetico della vita moderna ha fatto sì che questa domenica il gioco della suddetta arrivasse ad un orario improbo. A chiosa di questo corri corri scappa scappa fuggi fuggi, il gioco che vi propongo oggi è analogamente incasinato: signore e signori, ecco a voi Pipedreamz.