Carissimi recensopolisti, nonostante l'estate afosa, e nonostante perfino la TV sembri andata in ferie, la nostra redazione (???) non si ferma e, contrastando la voglia di andare al parco a farsi una corsetta, continua imperterrita ad allietarvi anche sotto l'ombrellone, con le sue rubriche assolutamente prive di interesse, vergognosamente di parte e particolarmente inutili! Prendete carta e penna e segnatevi questa interessante lista di serie televisive da riscoprire, e state sicuri che al di là della barriera l'inverno sta arrivando con tutti i suoi estranei!
BOSTON LEGAL
Una serie da guardare comodi |
GIUDIZIO FINALE: 10
Nemmeno una puntata sottotono.
MASTERS OF HORROR
Una serie per tutta la famiglia |
GIUDIZIO FINALE: 9
Qualche episodio meno imperdibile di altri.
ROBIN HOOD
Una serie per donne sole |
Gli episodi, quasi sempre autoconclusivi, spesso si ripetono nei contenuti e nella risoluzione della puntata, ma nonostante tutto la serie rimane piacevole e d'intrattenimento, grazie sopratutto ad un buon cast. Da notare che il canovaccio generale non si sforza di rispettare la letteratura sul famoso ladro gentiluomo, e anzi, spesso stravolge brutalmente alcuni passaggi generalmente ritenuti intoccabili.
GIUDIZIO FINALE: 7
Ho visto di meglio, ma ho anche visto di peggio.
MERLIN
Una serie con gli occhi di ghiaccio |
Un cast non sempre all'altezza viene in parte scusato da un Merlin, un Arthur e un Gaius sempre idonei alla parte, anche se talvolta un po' troppo scontati e prevedibili. L'alternarsi di puntate più leggere a quelle più seriose a volte fa storcere un po' il naso, mentre altre volte invece costituisce una piacevole boccata d'aria fresca. Anche in questo caso viene spesso e volentieri stravolta la storia classica del ciclo bretone.
GIUDIZIO FINALE: 7
Meglio di Robin Hood, ma troppo simile, ed è venuto dopo.
PREVIOUSLY, ON TELEFILM REVIEWS: The Inbetweeners (Stagioni 1-3)
0 commenti:
Posta un commento