Dopo un esordio all'insegna del "ha le capacità, ma non si impegna", Episodes - la serie con Joey Triviani che interpreta Matt LeBlanc - trova il suo equilibrio in una seconda stagione assolutamente scoppiettante e carica di humour.
Non so cosa sia successo di preciso - cambio di autori? di produttori? di pubblico? - ma ora il tutto è molto più British: il nonsense è ai massimi livelli, e la scrittura, brillante e vivace, ha preso il sopravvento sul resoconto meccanico degli intrecci. Intrecci che comunque non mancano, ma che vengono ritmati e dosati al punto giusto, in modo da non diventare mai troppo ammorbanti.
Insomma, un recupero alla grande per una serie che rischiava di essere l'ennesima occasione mancata. Nove episodi che uno tira l'altro che è un piacere, e un'ottima base da cui partire per la terza stagione...
PREVIOUSLY, ON TELEFILM REVIEWS: House S08E22
ma dai
RispondiEliminaè la brutta copia di boris
sì ma questa seconda stagione è la bella copia della brutta copia!
EliminaCi darò un occhiata, la prima era meh
EliminaFidati che dico il giusto!
Eliminadefinirla la brutta copia di boris è ridicolo: la differenza, in quanto a qualità della scrittura e della recitazione è abissale, anche se boris resta una serie simpatica. inoltre non è joey triviani che interpreta matt leblanc: E' proprio matt leblanc. e "i nonsense" sono ai massimi livelli... non mi pare proprio, cerca cosa sono i nonsense.
RispondiEliminaMassì intendevo nonsenso come assurdità, sciocchezza, insomma per dire che la scrittura si prende meno sul serio rispetto alla prima stagione.
EliminaPer quanto riguarda il particolare "joey triviani che interpreta matt leblanc", era un modo per dire che matt leblanc interpreta una versione fittizia di sé stesso, che è cioè come se fosse un altro a interpretare lui... salvo che quest'altro è un personaggio che è stato interpretato da lui, mi sembrava un'ideona!
Per quanto riguarda l'essere una brutta copia di Boris, alla fine sono due serie estremamente diverse, e cmq non ho capito se tu preferisci questa o Boris?
concordo che sono diverse, ma come qualità della scrittura e della recitazione io preferisco di gran lunga episodes. mi dispiace per boris, ma qua c'è una qualità nelle battute e nei dialoghi che in boris si sognano. boris la trovo un po' vittima dei tormentoni (dai dai dai, sticazzi, a cazzo di cane, bucio de culo, ecc.), proprio come i film e le serie che prende in giro.
RispondiEliminaMa secondo me Boris è macchiettistico anche per questioni di budget, ma è bello proprio perché con sfrutta a fondo quel poco che ha, e soprattutto, anche nel suo essere sostanzialmente una raccolta di scenette, riesce a fare comunque una satira gustosa e a tratti sovversiva dell'"industria" italiana.
Eliminasì infatti è di sicuro la migliore serie tv italiana degli ultimi anni (vabbè, facile). però la sovversione non ce la vedo proprio. prendersela con le soap opera e i cinepanettoni? e capirai. poi il primo sorrentino che passa lo trattano da maestro, tanto per citare una puntata. il cinismo magnifico della satira di episodes è lontano anni luce, per non parlare dei dialoghi.
Eliminae vabbè in Italia con chi altro te la vuoi prendere? dai che è bello Boris su, ed è bello pure Episodes, e viaaa!
Elimina