Questo gioco l'aspettavo: i filmati m'avevano intrigato parecchio, grazie allo stile grafico fatto di contrasti e violenza. Una volta fatta partire la demo, altri filmati, e alcune scene che sembravano uscire dritte dritte da Berserk (la Mano!) hanno contribuito a far salire la scimmia. Poi ho iniziato a giocare e... me ne sono accorto un minuto dopo circa: i comandi in questo Bloodforge hanno dei tempi di risposta ASSURDI.
Ok, non siamo nell'ordine dei minuti, ma davvero questo titolo è l'ennesima vittima dell'Unreal Engine: trenta frame al secondo stentati, texture smarmellate, e lag a manetta. Peccato perché il gioco, per quanto basico, ci sta: attacco leggero, attacco forte, tanto sangue, tante budella, schivata e via pedalare. Ma se la schivata bisogna farla mezzo secondo prima...
Ciononostante (e ignorando anche la telecamera un po' ballerina) l'estetica rimane intrigante... a prezzo pieno però (1200 Microsoft Point, ovvero 14,4 euri di dollari) no, ma più che il prezzo spero che esca una versione PC che giri un attimo più fluida. Rimandato (anche se tentatore)!
BONUS IL LAG NON PERDONA EDITION:
Fighting Warrior, vero e proprio antenato apocrifo di questo Bloodforge: bella grafica, stile accattivante, fluidità dove sei e lag a manetta.
PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES IN PROGRESS: The Elder Scrolls V: Skyrim
Ma quindi è una roba ignorante come GodovUor su PS3? Ignorante nel senso di "storia di vendetta dell'Umberto Bossi di turno in versione iper-muscolosa che decide di sfidare gli dei del [inserire contesto mitologico a scelta] per far prevalere le proprie ragioni, qualunque esse siano, sparando nel frattempo in faccia al giocatore diverse tonnellate di Gore che alzano l'audience?" :D
RispondiEliminaoookkeyyy....
No, comunque in realtà volevo convenire sullo scandalo dell'Unreal Engine usato ovunque con la scusa che le licenze costano poco e ha degli ottimi tool di sviluppo. E' un motore ORRIDO e personalmente l'unica cosa di 'Unreal' della faccenda è come cacchio faccia Epic Games a venderlo a chiunque, dagli sviluppatori di Cooking Mama a Al Quaeda.
Ah, non conoscevo Fighting Warrior per C64; vado subito a rovinare il mio sabato mattina con un emulatore su PC, se mai riesco a trovare la ROM del suddetto capolavoro. Grazie Bruno! :)
Unreal Engine SEUCK dei tempi moderni, sempre detto! Scherzi a parte da come ho capito il successo di questo engine deriva dal fatto che è molto facile da usare, da qualche parte leggevo che ad esempio invece il Source somiglia più ad una collezione di librerie che non ad un ambiente di sviluppo integrato.
EliminaIl gioco in sé non so quanto somigli a God of War, non che la cosa mi dispiacerebbe eh, più che altro mi piace tanto l'estetica, e continuo a incrociare le dita per una versione PC. :)
Occhio a Fighting Warrior, potrebbe essere uno shock, anche se per me ha il sapore dei pomeriggi passati ad aspettare che il datassette facesse il suo (lento ed estenuante) lavoro... :D
Io quando penso al binomio 'Commodore 64' e 'pomeriggi estenuanti davanti al datacassette' penso a un gioco solo: Dinamyte Dux :O
RispondiEliminaFacevo in tempo a farmi un piatto di spaghetti alla carbonara e a digerire il tutto tra il 'Found * Press Play on Tape' e la schermata dei titoli!
Che tempi... Belli eh, ma meno male che poi è arrivato il Progresso :D
Miii... Ma chi ha girato il video del C64 è un genio. Avesse preso un'anfora dopo uno scontro. Colpo basso e ti ricaricava tutta la vita. :P
RispondiEliminaSono quei segreti riservati solo a pochi eletti!
RispondiElimina