L'altro giorno pascolavo sui forum di Indie Vault quando all'improvviso ho avuto un'illuminazione: il super trio di sviluppatori indie formato da Phil Fish, Jonathan Blow e Markus "Notch" Persson ha la tipica struttura del trio alla giapponese, col protagonista, lo smilzo, e il grosso, in stile Final Fight. Se qualcuno mai ci farà un picchiaduro, ricordatevi che l'avete letto per la prima volta qui!
- Shoot Many Robots: il run'n'gun è nulla senza twin stick
Un run'n'gun molto ben realizzato, ma che su console non usa il secondo stick, e su PC non supporta i joypad. Scelte di design sensate! - Made in Italy: Cast of the Seven Godsends
Un tributo a Ghosts'n Goblins proveniente dal belpaese. Tutti ne dicono bene e, a parte qualche robina da aggiustare, direi che ci siamo. L'accendiamo? - Detassazioni in arrivo per lo sviluppo di videogiochi?
Una proposta di legge del PdL contiene al suo interno norme volte ad agevolare fiscalmente lo sviluppo dei videogiochi. Verrà approvata? Sarà l'arma a sorpresa vincente nelle prossime elezioni?
La riscossa di B. partirà dai videogiochi? |
- 0x10c: trapelano i primi screenshot e un video
Il prossimo progetto di Notch comincia a prendere forma e a farsi vedere: un po' Elite/Frontier grazie all'ambientazione spaziale e all'economia avanzata, un po' Minecraft grazie alle meccaniche di crafting, un po' paradiso dei nerd grazie alla CPU virtuale programmabile presente all'interno del gioco. - Made in Italy: 1899 Steam & Spirit arriva su Zodiac
Con le avventure grafiche sono sempre stato una schiappa (a differenza dell'esimio collega), però questa (walkthrough alla mano) l'ho apprezzata: ben realizzata e con un'ironia accattivante. - Fez: prime impressioni dopo un paio d’ore di gioco
Dopo che dei videogiochi giapponesi dici "they just suck", sei una merdaccia a prescindere. Però ciò non vuol dire che tu non possa fare bei giochi...
Le colpe del padre non sono sono ricadute sulla testa del figliuolo! |
- Jonathan Blow si mette a nudo sull’Atlantic
Un lungo articolo che ha fatto il giro della rete, in cui si scopre l'uomo dietro il game designer. Che vi stia simpatico Blow oppure no, una lettura se la merita sicuramente. - Final Freeway 2R brucia l’asfalto anche su Android
Dopo essersi fatto apprezzare su iOS, questo ottimo clone di Out Run arriva anche sui sistemi Android. Adesso non c'è proprio più nessuna scusa per non comprarlo... - Il game director di Super Mario 3D Land intervistato su Gamasutra
Giusto per rispondere a Fish, Koichi Hayashida svela alcuni trucchi del mestiere made in Nintendo. Sapete, quel genere di trucchi che fanno sì che non ci si addormenti col pad in mano. - Axiom Verge: il ritorno dell’estetica tecno-organica?
Un metroidvania sviluppato nel tempo libero promette di fare faville, su XBLIG e PC, con la sua estetica che mischia budella e bulloni. Blast off and strike the evil Bydo empire!
Un gioco che farà impazzire i contatori H. R. Giger |
Figo, ma in "Final Fight" "Il Protagonista" ed "Il Grosso" coincidono, a pensarci bene... :P ;)
RispondiEliminaCioè; di fatto c'è "Haggar" più due inutili comparse che legittimano il "multiplayer", ma nulla di più. :P
Eh sì, il mitico sindaco che tutti vorrebbero avere... :D
EliminaBellissimo FF2R !! E se lo dico io che sono di parte.. 8)
RispondiEliminaRiguardo ad Axiom, il mio contatore HR Giger tira parecchio! Non mi piace questa cosa di fare il personaggio principale largo 3 pixels.. e' un estremo che non mi gusta.
La grafica in generale mi piace e mi intriga perche' non riesco ad inquadrarla bene. Ha i colori simil-CGA e i tiles quasi come fossero dei caratteri rimappati.
Belle cose.
Eh, i protagonisti minuscoli sono un po' comuni in effetti tra i metroidvania...
EliminaFF2R bello davvero, confermo. :)