Pure Pwnage è stata una delle prime webserie "geek" di successo, forse addirittura la prima. Purtroppo col tempo le cose non sono andate per il meglio: uno degli attori è morto in un incidente, e il passaggio da webserie a serie TV vera e propria non ha dato i risultati sperati, dato che lo show non è stato confermato per una seconda stagione.
A tutti gli effetti Pure Pwnage è in stallo ormai dal gennaio di quest'anno, e le chance di vedere nuovi episodi sembrano piuttosto risicate. Qualche giorno fa però è uscito questo Zombie Apocalypse: Never Die Alone, clone così così di Dead Nation (che a sua volta era la copia venuta bene del primo Zombie Apocalypse) in cui uno dei protagonisti - anzi, il protagonista principale - è proprio il Jeremy di Pure Pwnage.
È lui o non è lui? |
Il gioco vero e proprio è simile a Dead Nation, quanto meno nella visuale dall'alto e nella struttura di base dei controlli, anche se comunque questo Zombie Apocalypse: Never Die Alone si gioca fisso in quattro, sia online che offline: quando non si è accompagnati da altri giocatori umani gli altri personaggi sono comunque attivi sotto forma di bot, ed è possibile passare da un personaggio all'altro in qualsiasi momento, sfruttando le peculiarità di ognuno.
Ogni personaggio ha la sua arma principale, la sua arma secondaria e una "mossa speciale" |
Soprattutto però giocando a Zombie Apocalypse: Never Die Alone la sensazione è di trovarsi di fronte ad un'opera che si accontenta della mediocrità e che manca di ispirazione e ritmo... mi dispiace per Jeremy, ma i 10 euro circa necessari per sbloccare il gioco completo su PSN e XBox Live Arcade mi sa che me li risparmio per qualcos'altro...
Indubbiamente lo giocherei solo ed esclusivamente per far schiattare Jeremy senza colpo ferire... :D
RispondiEliminaMai potuto soffrire.
In effetti... :D ma mi spiace lo stesso che Pure Pwnage come serie sia precipitata nel limbo...
RispondiEliminaE che sarà mai? C'è sempre il "Nerd", no? :) ;)
RispondiElimina