Una delle reazioni più interessanti al servizio anti-videogiochi del TG1 di qualche giorno fa è stata la creazione, da parte di Antonio "Tanzen" Fucito di Multiplayer.it, della pagina Facebook "Movimento contro la disinformazione sui videogiochi".
Ho già detto di come abbia dei seri dubbi sull'effettiva utilità delle raccolte firme via internet. Questa particolare iniziativa però si distingue per essere riuscita, in poco tempo, a ottenere il supporto, oltre che di Multiplayer.it, anche di molte altre realtà importanti nel settore dell'informazione videoludica italiana. Per questo qualche speranza che si possa arrivare a ottenere qualcosa di concreto c'è - e del resto si tratta solo di andare a fare un click, che vi costa?
BONUS THE MAN EDITION:
Tanzen ospite di Io reporter su SkyTG24:
mercoledì 27 luglio 2011
NOTIZIE FRESH: Solo l'ennesima raccolta firme? -- Nasce il movimento contro la disinformazione sui videogiochi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
lo appoggerò!
RispondiEliminaAnche se oggi ho visto gente ammazzarsi a gamestop per comprare videogiochi: e meno male!
Non facciamoci fottere!
La cosa brutta è che spesso IMHO sono i giocatori stessi a darsi la zappa sui piedi: infoiati dall'hype e da tutte le mirabilie del marketing, diventano dei fanatici allo stesso livello di chi sta "dall'altra parte". Per fortuna Fucito mi sembra una persona equilibrata - anche per questo nutro speranze per l'iniziativa!
RispondiElimina