Ci scrive Insoddisfatta83 da Lambrate (MI): "Recensopolo, ma che fine hanno fatto quei post dove consigliavi dieci, cinquanta, tre giochi della domenica alla volta? A me non bastano mai!".
Non temere Insoddisfatta83, oggi abbiamo un trittico zombie di tutto rispetto: la famigerosa trilogia dei The Last Stand, creata dai tizi di Con Artist Games!
THE LAST STAND
|
I soliti furbi che vogliono imbucarsi alle feste |
Nei panni di un sopravvissuto, bisogna tener testa a delle ondate di zombie, con a proteggerci una barricata che però può essere danneggiata dai non morti stessi fino ad esserne completamente distrutta. Dopo ogni ondata si hanno a disposizione 12 ore "virtuali" spendibili riparando la barricata, cercando nuove armi, o cercando nuovi sopravvissuti (che andranno ad aumentare la nostra potenza di fuoco globale, e renderanno le riparazioni della barricata più efficaci).
|
Gli intermezzi "gestionali" |
Questi intermezzi semigestionali rendono l'esperienza profonda quel tanto che basta, e garantiscono un senso di progressione che spinge ad andare avanti fino alla ventesima ondata/giorno, quando finalmente ci si riesce a mettere in salvo.
Perché dovrei giocare a The Last Stand invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno i tronisti e le veline saranno tutti zombie! O è il contrario...?
UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND EDITION
THE LAST STAND 2
|
Il ritorno degli imbucati |
Questo seguito rivoluziona gli intermezzi gestionali: invece di scegliere semplicemente quante "ore" dedicare alle varie attività, adesso tra un'ondata e l'altra si ha a disposizione una vera e propria mappa dove si possono scegliere quali luoghi esplorare per recuperare armi, sopravvissuti e provviste. Queste ultime vanno accumulate finché non se ne hanno a sufficienza per spostarsi nella città successiva (con conseguente cambio di ambientazione nelle fasi action).
|
Intermezzi gestionali 2.0 |
Un ottimo seguito, che riproduce la struttura del primo potenziandola in ogni sua parte.
Perché dovrei giocare a The Last Stand 2 invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno i figuranti che fanno il pubblico in tv saranno tutti zombie! O è il contrario...?
UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND 2 EDITION
THE LAST STAND: UNION CITY
|
Ormai non ci sono più party in cui imbucarsi |
Per il terzo capitolo gli autori hanno rivoluzionato tutto, creando un vero e proprio free roaming con tanto di punti esperienza e livelli per il personaggio, gestione inventario e side quest. In pratica è un
Dead Rising visto di lato e giocabile dal browser...!
|
Intermezzi gestionali 3.0, mica tanto più intermezzi |
Rispetto ai due capitoli precedenti l'esperienza è molto meno immediata, ma anche molto più profonda ed elaborata - e oltretutto, se finirete i primi due, non potrete fare a meno di avventurarvi anche in questo, per conoscere l'epilogo della storia...
Perché dovrei giocare a The Last Stand: Union City invece di vedermi Buona Domenica?
Perché un giorno gli spettatori della tv saranno tutti zombie! O è il contrario?
UN CLIC QUI E LA DOMENICA PASSA! THE LAST STAND: UNION CITY EDITION
questa saga l'ho adorata... detiene il primato come gioco free che mi ha provocato la stessa desolazione e inquietudine dell'alba dei morti viventi...
RispondiEliminaQuale ti è piaciuto di più? A me il secondo, che alla fine è il primo potenziato... il terzo pur apprezzandone le ambizioni l'ho trovato alla fine un po' troppo macchinoso.
RispondiElimina