You're Getting Old. Questo episodio è il midseason finale (i prossimi dovrebbero arrivare in autunno) e ruota intorno alla crisi di mezza età di Stan, che subito dopo il compimento dei suoi 10 anni entra nella fase "il mondo è una merda" e comincia letteralmente a vedere merda dappertutto.
Qualcuno ha voluto vedere in questo episodio un addio allo show da parte di Parker e Stone, che dopo 15 anni si sarebbero giustamente rotti di ripetere sempre le stesse cose (che ormai sarebbero per loro solamente merda) e che in questo periodo cominciano ad interessarsi ad altro. In effetti la parte finale della puntata è abbastanza eloquente in proposito... ma chissà? In teoria per contratto dovrebbero realizzare ancora altri sette episodi per questa stagione.
Ad ogni modo, personalmente ci ho visto anche, e forse soprattutto, una satira - tagliente e scorretta come al solito - della tendenza (invero molto diffusa) a lamentarsi di tutto, e ad ammorbare quante più persone possibile con i propri malesseri. Non che al contrario l'episodio giustifichi la merda da cui siamo circondati, anzi, proprio come merda la dipinge. Per quanto mi riguarda ho riso, e di gusto anche, ed il finale malinconico è stata la ciliegina sulla torta (di merda). Consigliato!
mercoledì 15 giugno 2011
(MINI)RECE CARTOON: South Park S15E07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quindi è una possibile fine di South Park: come serie o come lo conosciamo? Lo guarderò subito!
RispondiEliminaSì l'idea un po' condivisa è quella, anche perché parker e stone al momento sono presi dai loro musical a broadway (una roba che ha a che fare coi mormoni), e non ricordo chi dei due ha dichiarato non molto tempo fa che i ritmi di produzione attuali degli episodi (che vengono creati di settimana in settimana) erano molto stressanti. Vedremo!
RispondiElimina