Great Scott, finalmente è tornato Ritorno al futuro! Questa mattina è stato rilasciato il primo episodio, che poi in realtà sarebbe uscito ieri, ma a causa di un indefinibile crono-vortice durante il quale il prodotto ha viaggiato nel continuum spazio tempo, nelle mie mani è arrivato solo qualche ora fa. Giusto il tempo di installarlo, giocarci un paio d'ore e venire a sparare le mie impressioni qua. Non preoccupatevi, sarò breve: non vedo l'ora di tornare nel 1930!
Ebbene, Telltale sembra non volere deludere nemmeno questa volta, e dopo le ottime saghe di Monkey island e Sam & Max, torna alla ribalta con una delle licenze più importanti e apprezzate di sempre, ma che al contrario di quelle che passano per mano di George Lucas, non è mai stata sfruttata più di tanto al di fuori della trilogia filmica. Certo, è uscita una serie animata che vorrei rivedere e qualche pessimo porting videoludico, ma mai prima d'ora era stata valutata la possibilità di creare un'opera talmente imponente da ambire a diventare effettivamente un quarto capitolo della trilogia (???).
Somiglianze imbarazzanti |
Ora, dopo una breve ma intensa sessione di gioco, devo confessare di aver toccato il mouse per meno di 20 minuti, poiché per tutto il resto del tempo non ho fatto altro che godermi filmati e dialoghi molto piacevoli con personaggi (o nonni di personaggi) ben conosciuti.
A questo punto una sezione su skate è d'uopo |
Dato il ritmo con cui ci voglio giocare e le imminenti feste, non escludo una recensione più approfondita entro breve.
Ora vi saluto perché il gioco sta andando sul pesante!
Buon divertimento :-)
RispondiEliminaGrazie, ma temo di aver trovato un bug... sigh
RispondiElimina