Prendete Gears of War, e anzitutto levategli la scopa dal culo. Poi velocizzatelo un bel po' (senza però stravolgerlo come ha fatto Vanquish), piazzateci dei robot al posto delle locuste, sostituite il sangue e gli smembramenti con la possibilità di fare a pezzi (pezzo per pezzo) i nemici, rimpiazzate l'atmosfera cupa e che se la crede del titolo Epic con un mood più light e caciarone, stile action anni 80 con Bruce Willis, metteteci dei personaggi caratterizzati a puntino secondo i dettami di quello stile, ed avrete questo Binary Domain.
E non finisce qui, perché si possono potenziare i personaggi (e le loro armi) in stile RPG, e c'è un sistema di dialoghi (fruibile anche attraverso microfono e riconoscimento vocale) che influenza la relazione che si ha con ognuno di loro. Ciò contribuisce a renderli qualcosa di più che non semplici ammassi di poligoni, complice anche l'eccellente lavoro fatto con la modellazione dei volti.
Peccato per l'assenza di una modalità coop, e il gameplay ogni tanto ha qualche piccolissima sbavatura (in particolare, a volte il sistema di coperture fa un po' i capricci). Per il resto, un'ottima variazione sul tema degli sparamuretto, fluida, dinamica, elettrizzante e realizzata con tutti i crismi del caso. Avesse avuto alle spalle un publisher con più peso, si sarebbe parlato di capolavoro. Postilla: online interessante, ma attualmente semideserto, almeno su PC.
PREVIOUSLY, ON VIDEOGAMES REVIEW: Infinity Blade II
Concordo e sottoscrivo.
RispondiEliminaMi torna in mente una battuta nella parte finale del gioco (gli uffici della Amada Corp.):
Shindo: Ah, finalmente un bagno, scusate ragazzi ma devo usarlo un attimo.
Faye: Shindo non abbiamo tempo per queste cose, siamo in missione!
Shindo: Facile parlare così quando non sei tu quello che si sta cagando addosso.
Sì certi scambi sono fenomenali, a me ha fatto ribaltare quando si incazzano il protagonista e il nero e cominciano a litigare, e il tipo inglese gli fa "oy, you two been married for long?" LOL
EliminaAppena finito per pc. Per ora è la sorpresa dell'anno. Una tirata dall'inizio alla fine senza pause noiose, alcune varianti di gameplay simpatiche e soprattutto la figata di fare letteralmente a pezzi i robot! Per non parlare dei boss e della trama!! Una piccola perla giapponese. Assolutamente da avere.
RispondiEliminaCome le fanno i giapponesi le americanate... ;)
Elimina