Per il seguito di Batman: Arkham Asylum la Warner ha cacciato fuori i soldi, e si vede: Batman: Arkham City migliora ogni aspetto positivo del suo predecessore, ne lima sapientemente i difetti, e ambienta il tutto in un mondo di gioco esponenzialmente più ampio, portato in vita da un Unreal Engine mai così tirato a lucido.
Il sistema di combattimento e quello stealth sono stati potenziati, affinati e integrati tra di loro: adesso non c'è più una separazione così netta tra fasi di nascondino e fasi di mazzate, nel senso che nelle prime è comunque possibile usare la forza bruta - coadiuvata da fumogeni e da mosse per disarmare gli avversari - e nelle seconde spesso è disponibile anche l'approccio ninja, specie all'aperto. La difficoltà è stata ricalibrata a pennello: da un lato anche i pizzarroni che premono i pulsanti del pad come scimmie in calore possono finire il gioco, ma dall'altro i giocatori più esperti vengono continuamente premiati e incoraggiati a migliorarsi.
La quest principale è appassionante e ben ritmata - anche se, con tanta carne al fuoco, a volte c'è il rischio di perdere il filo - e le quest secondarie abbondano, aggiungendo varietà e longevità. Soprattutto questo titolo riesce lì dove Assassin's Creed: Brotherhood aveva fallito: ogni azione viene adeguatamente ricompensata, che sia con un artwork, con punti esperienza, con un gadget o una mossa in più, e non ci si sente come criceti che corrono a vuoto in una ruota. No, ci si sente come IL FOTTUTO BATMAN.
lunedì 28 novembre 2011
(MINI)RECE VIDEOGIOCHI: Batman: Arkham City
Etichette:
-recensioni videogiochi,
#videogiochi,
batman,
brunob,
minirecensioni,
pc,
ps3,
videogiochi 2011,
xbox 360
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
iL mio recensore se l'è finito in un giorno.
RispondiEliminaPerò perchè doveva rivenderlo a Game Stop per Skyrim.
Da quello che ho visto, è da paura!
Da paura davvero, verso la fine c'è una sequenza dove avevo davvero le vertigini, prima volta che mi sia mai successo con un videogioco :-O
RispondiEliminaDavvero?
RispondiEliminaPurtroppo non l'ho vista mi è solo stata raccontata.
A me Wow mi dava le vertigini, cioè quando ero sui dirigibili
Sì sì, mai successo, ma sarà stata l'ambientazione (semi)realistica che per un attimo m'ha fatto sentire davvero a strapiombo... :-O
RispondiEliminaBatman arkham city è un gioco più che stupendo. Ti sembra di indossare davvero il cappuccio e di batman e saltare di tetto in tetto per portare giustizia anke in una città come Arkham City lasciata a se stessa. L' unica cosa in cui speravo e che infine mi ha deluso è l' uso della batmobile che non c' è stato.
RispondiEliminaSe avessero messo la batmobile avrebbero avuto bisogno di un'area di gioco mooolto più grande... che magari avrebbe finito per essere anche molto più dispersiva (e già così c'è chi si lamenta che questo capitolo è meno "denso" del predecessore).
RispondiEliminaMagari in futuro, magari sulla prossima generazione di console...
Ho saputo che c' è un' apparizione di Killer Krock, ma lo si affronta o ci si discute come succede con Bane???
RispondiEliminaMa come si fa ad iniziare la storia con un costume nuovo ?
RispondiEliminaKiller Crock fa solo un'apparizione, puoi vederla qui: http://www.youtube.com/watch?v=Rk8nC7Cms4Y
RispondiEliminaPer usare un costume alternativo nello story mode, da come ho capito devi prima completare la quest principale!
E' vero ke c' entra anke la stazza del personaggio e ke quindi devi scegliere quello più agile affinkè ti favorisca nel combattimento? Cioè tipo " il cavaliere oscuro il ritorno" è grosso quindi dovrebbe essere più lento, mentre " Batman Beyond" dovrebbe favorirti una visuale migliore poikè senza mantello.
RispondiEliminaNon credo ci siano differenze a parte quelle estetiche, e dato che i combattimenti sono inquadrati di tre quarti dall'alto non credo che la visuale venga ostruita... a 'sto punto però sarei curioso di vedere come fa il Batman Beyond a planare senza mantello... :D
RispondiEliminaHa delle ali ke gli spuntano dalla schiena al momento in cui vuoi planare.
RispondiEliminaE sinceramente è brutto xkè vuoi mettere le ali ke si aprono proprio a disegnare la sagome del pipistrello con un paio di alette di minkia.
RispondiEliminaCmq ho visto la recensione ke hai fatto a proposito di Batman year one, e quindi ti voloevo kiedere kosa ne pensi ( se l' hai letto) di All star Batman e robin
RispondiEliminaNo, non l'ho letto e non ne ho sentito parlare molto bene, ma sicuro prima o poi lo recupero...
RispondiEliminaPer me non è male, certo bisogna dire ke batman mostra il lato più oscuro di sempre è crudo ed è come dovrebbe essere se esistesse davvero un uomo ke va in giro vestito da pipistrello.( nel fumetto usa l' espressione "dannato Batman")
RispondiEliminaHo provato a giocare con un altro costume ma nei filmati si vede il batman appositamente disegnato per il gioco... come si fa a far apparire il costume che hai scelto nei filmati ?
RispondiEliminaMi sa che in quelli non si può cambiare!
RispondiEliminacome si fa a rispondere alle prospettive insolite per favore fare esempio. GRAZIE
RispondiEliminaeh?
RispondiEliminaquando ti chiede l' enigmista: si può rispondere a questa domanda solo da una prospettiva insolita, riuscirai a mettertici?
RispondiEliminaahhh LOL non so, non mi ricordo quest'enigma, comunque prova a cercare con google, ci sono un sacco di soluzioni e faq in giro!
RispondiEliminaUna domada veloce veloce: " MA COME SI FA PER HARLEY QUEEN'S REVENGE bisogna scaricarla da playstation network? grazie in anticipo
RispondiEliminaImmagino di sì! non ti so dire con precisione, io il gioco ce l'ho su PC (dove l'espansione tra l'altro mi sa che ancora non è uscita)
EliminaGrazie
RispondiElimina