In quattro parole, XBox Live Indie Brevis! Ehhh, già! Ehhh, già! Loro sono ancora qua! Ehhh, già! E nello specifico sono un Arkanoid fantasy super graficato 8 bit, una palla che gira gira e ogni tanto salta, una raccolta di minigiochi che ancora ancora, un simulatore di scalate all'interno di un Tetris tridimensionale, ed il ritorno dello sviluppatore matto.
Clone di Arkanoid caratterizzato da una grafica 8 bit di gran classe e da un'estetica molto fantasy/RPG (anche se di RPG nel gioco non c'è molto), questo Wizorb si distingue dal suo ispiratore per il fatto che non c'è bisogno di aspettare i power up: si possono lanciare palle di fuoco e altri "incantesimi" in qualsiasi momento, consumando una barra di energia che quella sì, bisogna ricaricarla raccogliendo gli appositi power up rilasciati dai mattoni distrutti. Ed è tutto qui, ma si gioca che è un piacere.
GIUDIZIO BREVIS: 4/5
Gli manca giusto la intro di Martin Galway...
Disponibile anche per iOS, questo FastBall 2 è uno one button game in cui bisogna far saltare al momento giusto una palla che per il resto se ne va per i fatti suoi, cambiando direzione, velocità e così via all'interno dei vari livelli. Fa poco, ma lo fa bene dai.
GIUDIZIO BREVIS: 3/5
Un gioco che gira.
Questo Convict Minigames include cinque minigiochi (appunto): i primi tre sono abbastanza trascurabili, il quarto non è terribile (una specie di Canabalt con ambientazione alla Indiana Jones), e il quinto quasi decente (un platform virato al puzzle in cui si possono arrivare a controllare più copie contemporaneamente del proprio personaggio).
GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Qualche buona idea, ma per il resto...
La premessa di questo gioco è affascinante: ci si trova su una piattaforma in mezzo all'oceano, su cui cadono dei blocchi alla Tetris, e il proprio scopo è di scalarli per arrivare il più in alto possibile (oppure, nella seconda modalità di gioco, toccarli per colorarli). Il tutto in prima persona - peccato che poi nella pratica le cose non funzionino troppo bene: i blocchi cadono in maniera completamente casuale, e non è sempre possibile perciò "scalarli", e in generale si finisce presto per rimanere bloccati.
GIUDIZIO BREVIS: 2/5
Peccato.
Ennesimo titolo fuori di testa del creatore di Call Me Skyfish e Don't Call Me Skyfish, che ormai non ci prova neanche più a fare dei giochi e si limita a rilasciare questi abbozzi di non si sa bene cosa (voleva fare della satira su FortressCraft?). Cosa sarebbe capace di fare lo sviluppatore se finalmente tornasse tra le forze del bene e della programmazione senza GOTO?
GIUDIZIO BREVIS: 1/5
Chissà se un giorno lo sapremo.
Grandi :-) Arkanoid in salsa fantasy *_* Se avesse avuto Galway parleremmo di capolavoro assoluto
RispondiEliminaEhhh, già! Ehhh, già!
RispondiElimina