Cari amici, mentre scrivo il PSN è offline da 48 ore, e forum e blog sono teatro di scene di panico dei possessori della seducente console del color dell'ebano.
Mentre ancora non è chiaro cosa sia successo, le folle inferocite vogliono la testa di GeoHot e del gruppo di hacker Anonymous, ma in realtà si sono verificate delle strane coincidenze che il vostro investigativo e complottista blog andrà di seguito ad esaminare.
Partiamo da un fatto: il PSN è offline più o meno dal 21, proprio in coincidenza dell'inizio della promozione pasquale di Microsoft per la quale l'XBox Live Gold sarà gratis per tutti fino al 25.
Notate le date!!! |
Ma non finisce qui! Cos'altro è successo il 21? Esatto amici, è uscito Portal 2 con la sua famigerata integrazione di Steam nel PlayStation Network. Certo, in USA è uscito il 19, ma sono dettagli!
Le complicate e misteriose trame di Portal 2 |
Gabe Newell se la ride subito dopo una partita ad Half Life: Episode Three (che ovviamente esiste, ma gira solo su Linux per PS3) |
La mela è il male? |
Dunque ricapitolando, Newell diventa culo e camicia con Apple, e dice non ti preoccupare Apple, ci penzo io a farti entrà nel mondo dei videogiuochi. Così Newell fa l'amicone di Sony e gli dice toh guarda, ti porto Steam su PS3. In realtà Steam su PS3 contiene bug pericolosissimi che mandano a puttane tutta l'infrastruttura PSN. Il piano probabilmente è di far scendere il valore di mercato di Sony, in modo che alla fine Steve Jobs se la possa comprare dall'App Store a 99 centesimi come una minchiatina di app qualunque. È TUTTO UN COMPLOTTO!
Mulder, avevi raggione! |
Ovviamente questo post è volutamente goliardico. La verità vera sul down del PSN, memori del fatto che la PS3 è stata violata grazie alla presenza di un'unica master key uguale per tutte le console, sarà che la password superadministrator root ubermaximum del PSN era "123456" (ma alcuni vociferano di un più difficilmente crackabile "qwerty").
hahahahahhaha
RispondiEliminaConsiderando che Sony s'era già decisamente avviata verso il fallimento con PSP e PS3, direi che oggigiorno sono decisamente sulla buona strada. :D
RispondiEliminaMarte non mi sarai mica un fanboy boxaro? :-O :D
RispondiEliminaComunque ne approfitto per comunicare che dato che uso la stessa password per tutto (ed è di oggi la news che i tipi che hanno hackerato il PSN hanno rubato tutto) se prossimamente leggete minchiate scritte a mio nome non sono io, ma gli hacker russi!
No, le console sono IL MALE.
RispondiEliminaTutte.
Indiscriminatamente. :D
Forse solo la Wii si salva, ma solo perchè mi sa far sorridere e mi fa sentire quel bambino che non sono più. ;)